WORLD STUDIES
SOGGIORNI LINGUISTICI
LUGANO - BELLINZONA
 

Home Chi siamo Preventivo La tua iscrizione Perchè sceglierci Contatto
 
OFFERTE SPECIALI
Garanzia 100% prezzi originali
Le destinazioni per gli adulti
Le destinazioni per i giovani
Corsi speciali
Prestito per il corso
Info visti
Info scuole
Certificati qualità scuole
I corsi
I livelli
Gli esami
L'alloggio
Info viaggio
Testimonianze
Iscriviti alla newsletter
Links utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Se ci comunichi la tua esperienza, saremo lieti di poterla pubblicare!

Gisella 19 anni
impiegata
4 settimane a Monaco, Germania

Sono molto soddisfatta del corso. Le lezioni in gruppo mi hanno dato la possibilità di rinfrescare il mio tedesco e conoscere gli studenti della mia classe; invece durante le 2 lezioni individuali pomeridiane ho potuto approfondire quanto più mi necessitava per il mio lavoro. Consiglio Monaco come bellissima città della Germania e consiglio anche il mio corso speciale.

Alessandra 35 anni
responsabile marketing
6 settimane a Dublino, Irlanda

Ho scelto Dublino, in quanto tanti miei amici mi consigliavano questa città. Visto che avevo poco tempo a disposizione per il soggiorno di studio, mi sono decisa per un corso molto intensivo dove potevo incentrare l'apprendimento sulle mie necessità. Gli insegnanti erano molto competenti e a disposizione. Ho alloggiato presso una famiglia ospitante e tutto è filato liscio. La signora era molto loquace e così abbiamo potuto dialogare spesso e volentieri.

Renato 43 anni
4 settimane a Vancouver, Canada

Per ragioni professionali e private ho deciso di seguire un corso Platinum One-to-One della durata di un mese a Vancouver. Mi sono trovato molto bene. La scuola era ottima e molto professionale. Ero seguito da quattro professori, tra cui la direttrice. Dopo l'esame d'entrata, necessario per stabilire il mio livello d'inglese, ho espresso il desiderio di approfondire le mie conoscenze della lingua specialmente per il mio lavoro, ma anche a livello generale. Durante il mio soggiorno sono stato ospite di una famiglia canadese, con la quale ho avuto l'opportunità di praticare l'inglese tutti i giorni e ciò mi ha aiutato molto. Consiglio a chiunque voglia imparare l'inglese un'esperienza analoga.

Elisabetta 17 anni
studentessa
3 settimane a St. Julians, Malta

Ho partecipato per la prima volta ad un corso estivo di inglese a Malta. Avrei preferito partire con la mia amica del cuore, ma poi alla fine ho dovuto decidere di andare da sola. A settembre, il professore del liceo mi ha fatto i complimenti per i miei progressi in inglese, sia sull'orale che sullo scritto. Ho alloggiato presso una famiglia che ospitava, oltre a me, altre tre ragazze di diverse nazionalità. La scuola organizzava ogni pomeriggio delle attività come gite, sport, escursioni, ecc.. E' andato tutto bene e sicuramente l'anno prossimo parteciperò ancora a questo corso e più che probabilmente diverse mie amiche che ho conosciuto a Malta faranno lo stesso.

Laura 22 anni
studentessa
20 settimane a Perth, Australia

Perth è una bella città, pulita e senza pericoli: per questo ho scelto questa destinazione. Visto che da alcuni anni non praticavo più l'inglese, mi sono iscritta ad un corso di inglese generale per rinfrescare un po' le mie nozioni e poi ad un corso per la preparazione del "Cambridge Advanced". Quest'ultimo corso è stato davvero interessante, la preparazione è stata ottima ed anche gli esami finali sono andati molto bene. Ho conosciuto tantissima gente, sia studenti della scuola, sia australiani, grazie anche alla mia famiglia ospitante, che mi invitava alle feste, ecc.. Dopo la fine del corso, con tre altri studenti della mia classe, ho girato l'Australia per due mesi. Esperienza bellissima a tutti i livelli!

Lorenzo 24 anni
impiegato di banca
12 settimane a Brighton, Gran Bretagna

Ero incerto della destinazione, ma non del corso che volevo frequentare. Infine ho scelto Brighton, città sul mare ad un'ora di treno da Londra, e la scelta è stata vincente. Mi sono iscritto alla preparazione del "Cambridge First Certificate" in quanto l'istituto bancario nel quale lavoro me lo richiedeva. In classe abbiamo lavorato sodo per 12 settimane ed il risultato è stato più che soddisfacente. Consiglio questo tipo di corso a chi vuole impegnarsi, fare sempre i compiti, studiare regolarmente e ottenere un diploma riconosciuto in tutto il mondo. La signora che mi ha ospitato, oltre che ad avere una bella casa, cucinava bene.

Christian 18 anni
studente
16 settimane a Fort Lauderdale, Stati Uniti

Non ho mai avuto tempo di annoiarmi a Fort Lauderdale. Stupende spiagge! Avevo solo delle nozioni di base di inglese, ed ora posso dire di essere migliorato notevolmente. Gli insegnati erano molto simpatici e disponibili. Visto che intendo proseguire gli studi nel ramo alberghiero, l'inglese mi servirà moltissimo. Ho alloggiato in una residenza per poter essere indipendente e per poter cucinare quello che volevo, così con altri studenti della scuola abbiamo passato delle serate e dei weekend veramente indimenticabili.